Area Edile è il negozio di riferimento per i professionisti e i privati che sono alla ricerca delle migliori soluzioni edili disponibili sul mercato.
Idropitture per esterno
Le idropitture per esterno che si possono trovare nel magazzino edile a Monza Area Edile sono la soluzione ideale per la tinteggiatura delle mura esterne, le quali per loro natura risultano particolarmente esposte agli agenti atmosferici. Questi, insieme al passare del tempo, portano inevitabilmente a condizioni di deterioramento, motivo per cui intervenire è necessario, effettuando la corretta manutenzione la quale riguarda proprio il mantenimento dell’integrità dello strato più superficiale.
Leggi di più ...
Si tratta di misure che permettono di preservare la struttura stessa dell’edificio, dal punto di vista estetico e non solo. Scegliere la pittura per esterni è qualcosa che parte necessariamente dalla considerazione del contesto e delle caratteristiche in cui va applicata. Le idropitture per esterno si rivelano una soluzione estremamente versatile, ecologica, lavabile e traspirante. Per questo risultano particolarmente apprezzate e diffuse nell’edilizia contemporanea.
L’assortimento di Area Edile contempla le principali tipologie delle idropitture per esterno di marche di eccellenza come Caparol e Boero, per citarne alcune.
Il personale preparato, gentile e disponibile, saprà consigliare al meglio presso il magazzino edile della sede di Monza, facilmente raggiungibile dalle maggiori città delle province di Milano, Brescia, Bergamo nonché della Brianza. Una consulenza fruibile, durante la fase di acquisto, così come i momenti che precedono o sono successivi a quello della scelta, anche da remoto, attraverso i contatti e-mail e telefonici.

Componi il tuo spazio
L’utilizzo delle Idropitture per esterno
Le idropitture per esterno si rivelano efficaci per combattere l’accumulo dell’umidità, un problema con cui è normale fare i conti, soprattutto quando gli edifici sono particolarmente vecchi ed esposti agli agenti atmosferici.
Un discorso che riguarda in primo luogo le facciate di palazzi, ville, garage, grattacieli, strutture commerciali. Indispensabile prevenire, ma anche combattere, quando già presenti, gli strati di umidità e muffa, i quali possono portare anche a gravi danni strutturali, inclusi crolli e cedimenti improvvisi.
Se non si effettua il corretto isolamento degli edifici è maggiormente probabile andare incontro alla comparsa dell’umidità o delle muffe. Le vernici come le idropitture per esterno rappresentano una valida soluzione per le pareti outdoor, a patto di scegliere quelle più indicate a seconda che siano in tufo, calcare o mattoni.
Il personale di Area Edile saprà consigliare prontamente sulle idropitture maggiormente indicate per impermeabilizzare esternamente i muri, aiutando a trovare l’opzione perfetta a seconda delle caratteristiche specifiche della singola situazione.
Alcuni esempi di Idropitture per esterno
Tra le idropitture per esterno più diffuse vi segnaliamo, e si possono trovare presso il centro edile Area Edile, le seguenti tipologie:
- Pitture al quarzo. Assicurano una protezione alle mura esterne attraverso strati che risultano idrorepellenti e altamente traspiranti. La composizione vede la presenza di minuscoli granelli di quarzo, acqua e resine sintetiche.
- Pitture elastomeriche. Forse la idropittura per esterni più diffusa, a fronte dei tempi brevissimi di asciugatura e dell’ottima capacità di resistere alle intemperie e alla perdita di colore. La composizione presenta pigmenti colorati e resine acriliche, granulose e adattabili a qualsiasi tipo di intonaco, resistendo in maniera efficace soprattutto alle sostanze alcaline nonché ai raggi UV.
- Pitture acriliche. Indicate specialmente per gli esterni, avendo un’elevata aderenza alle superfici. Sono impiegate specialmente con una funzione riempitiva, per riempire fessure e crepe, sia grandi che piccole, che possono portare a danni anche importanti dal punto di vista strutturale.