Area Edile è il negozio di riferimento per i professionisti e i privati che sono alla ricerca delle migliori soluzioni edili disponibili sul mercato.
Pennelli, Rulli e Accessori
Il magazzino edile di Area Edile presenta circa 2000 metri quadrati di magazzino, di cui circa 600 sono dedicati a campi quali colorificio, ferramenta per l’edilizia, elettroutensili e decorazioni.
Leggi di più ...
Non manca accanto all’assortimento di vernici, smalti e trattamenti per i diversi materiali, quello dedicato a pennelli, rulli e accessori, funzionali a eseguire le diverse operazioni di verniciatura a regola d’arte. Componenti essenziali per gli artigiani dell’edilizia come i privati che amano dilettarsi nel proprio tempo libero, senza rinunciare a un lavoro realizzato a regola d’arte.
Il personale di Area Edile saprà consigliare all’interno di una vasta scelta di modelli e tipologie di accessori, la cui scelta dipenderà da diversi fattori: il lavoro che ci si trova eseguire, la pittura da adoperare, il tipo di superficie da verniciare e la sua estensione. Una competenza frutto di circa anni di attività e di una formazione continua all’interno dell’azienda, fruibile sia presso la sede monzese del magazzino Area Edile, sia da remoto, attraverso i contatti telefonici ed e-mail.

Componi il tuo spazio
Rulli: le diverse tipologie
Se da un lato è vero che rulli e pennelli presentano funzioni tra loro assai differenti, è bene tenere presente che si tratta di attrezzi comunque complementari, in cui l’impiego di uno non esclude l’altro. Dipende sempre, la scelta, dalle caratteristiche del lavoro stesso e dal risultato che si desidera ottenere.
Il rullo rappresenta la soluzione ideale per la tinteggiatura di superfici piane ed estese. Il suo uso è di per sé semplice e garantisce la stesura veloce della vernice. Si trova composto da un telaio a cui è agganciato un manicotto, che è possibile staccare e sostituire, realizzato secondo tessuti diversi. In alcuni modelli particolari si trova fissato su una pertica che assicura di imbiancare anche il soffitto e le pareti alte con facilità, senza trovarsi ad usare la scala. Il risultato che consente di ottenere è uniforme e omogeneo.
I rulli che si possono trovare presso Area Edile sono diversi: da quelli specifici per le decorazioni, fino ai rulli per smalti, resine e colle. Non mancano naturalmente i modelli classici, quelli in grado di interagire con le opere murarie, così come quelli specifici per i trattamenti del legno.
Pennelli: quali sono da preferire
I pennelli, diversamente dai rulli, si rivelano maggiormente funzionali in quei casi in cui l’artigiano si trova ad avere a che fare con superfici che presentano angoli e rifiniture particolari, sono irregolari oppure semplicemente più piccole.
Permettono di curare con attenzione i dettagli e di trasformare i punti critici in elementi di forza. I pennelli sono composti da un corpo di setole fissate al manico e strette ad esso tramite una ghiera in metallo. In molti casi il manico è in legno.
Le setole dei pennelli possono essere sintetiche, naturali, oppure un mix di entrambe le opzioni. A variare sono anche le dimensioni e la forma del pennello. La scelta dipende dalla tipologia del lavoro.
Altri accessori che si possono trovare presso Area Edile
Non solo rulli e pennelli: con Area Edile si possono reperire molteplici ulteriori accessori, a cominciare dalle tute di protezione, i guanti e le mascherine, l’ideale per lavorare sentendosi sempre protetti e a proprio agio.
Sono presenti inoltre teli di protezione per coprire mobili e pavimenti, nonché vaschette, secchi e i nastri di mascheratura in carta adesiva, adatti a coprire battiscopa, profili di porte e infissi, placche e prese elettriche.