Area Edile è il negozio di riferimento per i professionisti e i privati che sono alla ricerca delle migliori soluzioni edili disponibili sul mercato.
Smalti
Il centro edile a Monza e Brianza Area Edile propone, all’interno dei suoi circa 2600 metri quadrati di capannone, un ampio assortimento dei prodotti legati alla verniciatura, compresa una gamma a tutto tondo di smalti.
Leggi di più ...
Mentre la vernice è normalmente trasparente o semitrasparente ed è costituita da componenti prevalentemente organiche, lo smalto, meglio noto come vernice allo smalto, è interamente coprente. La sua grana vede la presenza di elementi organici e inorganici, particolarmente protettivi.
Grazie alla competenza del personale di Area Edile sarà possibile scegliere gli smalti più adatti alle proprie esigenze, sia nel caso degli amanti del fai da te che degli artigiani, insieme a tutto ciò che serve per chi è attivo nel campo edile.


Le caratteristiche degli smalti
Area Edile propone smalti che sono solo delle migliori marche come, tra le tante, Caparol e Colorchimica. Gli smalti trovano un ampio impiego in edilizia, essendo il modo più semplice, economico e soprattutto pratico per dare la giusta protezione agli oggetti.
A seconda della composizione si rivelano adatti in abbinamento a molteplici materiali, dal legno alla muratura fino al PVC, risultando adattabili con oggetti e superfici che presentano un uso interno ed esterno. Non mancano le soluzioni ecologiche e a basso impatto per l’ambiente.
Gli smalti coprono perfettamente praticamente ogni superficie, formando una pellicola dura, resistente agli agenti atmosferici, compresa l’umidità, e al trascorrere del tempo. Non a caso si trovano indicati per dipingere oggetti che si trovano a contatto col calore in maniera importante, come i camini e i termosifoni.
Le tipologie principali di smalti disponibili presso Area Edile
Gli smalti che si possono trovare presso Area Edile sono di diversi colori e tipologie, in grado di abbinarsi perfettamente dal punto di vista dello stile e del colore all’interno del singolo progetto. Quelle principali sono:
- Smalti universali. Smalti che si rivelano adattabili a mobili e oggetti di materiali diversi tra loro: dal legno, al PVC, al ferro fino alla stessa muratura.
- Smalti spray. Una tipologia di smalti semplice da utilizzare, in alcuni casi anche come antiruggine, e che permette di dipingere oggetti che presentano tra loro diverse forme, i cui angoli si rivelano difficili da raggiungere tramite il pennello. Prodotti compatibili con molteplici materiali, dal legno alla plastica fino a quelli di tipo metallico.
- Smalti per mobili. Smalti che risultano specifici a seconda della tipologia dei mobili che interessano e della materia prima con cui sono realizzati. Qualora venissero utilizzati per i mobili della cucina che si trovano vicini ai piani cottura è preferibile selezionare articoli che presentano una resistenza particolare al calore. Un discorso valido anche nel caso della tinteggiatura di termosifoni e camini.
- Smalti per pavimenti. Coprire e proteggere le pavimentazioni con gli smalti si rivela essenziale, a partire dalle piastrelle, fino ad arrivare a materiali quali il legno, i laminati, i nuovi pavimenti in LVT, nonché le soluzioni in calcestruzzo e in cemento. La selezione di smalti di Area Edile include quei prodotti che vanno a protezione dei pavimenti di garage e cantine, resistenti al passaggio dei detergenti più aggressivi e dell’idropulitrice, nonché all’azione dei raggi UV quando la pavimentazione è esterna.